Il Ministro Gian Luca Galletti ha chiuso Cherascoecofutura2015
L’evento ecosostenibile cheraschese si conclude con ospiti d’eccellenza e affermazioni che devono essere spunto di meditazione per gli uomini, imprenditori e non. il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti la settima edizione di CHERASCOECOFUTURA rivolgendo un invito al futuro della società ma anche al presente. Ha detto il ministro:
<<AI BAMBINI
“Bambini invitate gli adulti a pulire il mondo”
e AGLI IMPRENDITORI
“In futuro si passerà da un modello economico vecchio e lineare ad uno circolare dove soltanto chi avrà capacità di investire nei principi ecosostenibili e attenti al contesto, potrà sopravvivere e competere con gli altri; … il valore aggiunto di una impresa passerà attraverso la difesa dell’ambiente “>>
SI TIRANO LE SOMME DELL’EVENTO CHERASCOECOFUTURA 2015
CHERASCOECOFUTURA2015 ha avuto, nell’area convegni ed eventi collaterali, un successo che è andato al di là delle più rosee previsioni. Sono stati oltre 1300 i professionisti accreditati per i convegni con un picco di 350 per il convegno 3R di venerdì 08 maggio mattina al Palaexpo’. Quasi 1000 i partecipanti agli eventi collaterali : la serata comica con Leonardo Manera e, a sorpresa, Diego Parassole presentati da Jmmy Ghione sabato sera 10 maggio, le “Cheerleading e Cheerdance” dell’Associazione RDR di Govone, Pompieropoli di sabato pomeriggio, la presenza di Jmmy Ghione presso il padiglione espositivo domenica pomeriggio e, infine, la serata-spettacolo teatrale di tango argentino ” Ballando-Ballando ” della compagnia Danzitango by Danzicherie .
Stabili i visitatori dell’area Expo che hanno apprezzato l’elevata qualità dei professionisti espositori presenti, qualità decisamente superiore alle edizioni precedenti.
La quattro giorni di Ecofutura, aperta giovedì sera 7 maggio col convegno dal titolo “Ambiente & Paesaggio”, ha dimostrato la validità della formula, una sinergia tra pubblico e privato, fondazioni bancarie, banche, associazioni di categoria, associazioni ed enti vari, istituzioni religiose.
CHERASCOECOFUTURA 2015 ha provato a dimostrare che vivere in armonia con l’ambiente è anche ARMONIA,ARTE, AMBIENTE nelle Langhe-Roero & Monferrato i cui paesaggi vitivinicoli sono diventati patrimonio dell’Umanità UNESCO e ha lanciato la sfida di pensare ad un modello di territorio esportabile all’estero con tre eco-smart-village , Alba, Bra e Cherasco in cui la difesa dell’Ambiente possa essere una delle priorità assolute!
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione a vario titolo: gli sponsor, gli enti, i Comuni, le associazioni e le istituzioni che hanno patrocinato la manifestazione, tutta la carta stampata, le redazioni on-line e RaiTre che ne hanno dato grande visibilità, tutti gli espositori per la grande professionalità dimostrata tutti coloro che hanno lavorato come tecnici nei vari settori e soprattutto a chi è stato presente nei quattro giorni di:
CHERASCOECOFUTURA 2015
L’appuntamento è a domenica 4 ottobre 2015 , per la 5^ edizione della ” CHERASCOECOFUTURA For Running 2015 ” evento in cui armonia, passione, amicizia e solidarietà si fondono e contribuiscono a invadere la città di Cherasco di moltissima energia positiva!!!