Ecofutura, l’Expo del vivere sostenibile torna a Cherasco dal 8 al 11 maggio 2015
Si svolgerà a Cherasco (CN) dall’8 all’ 11 maggio 2015 la settima edizione di Cherasco Ecofutura, l’expo dedicata alle energie da fonti rinnovabili, installazione e progettazione di impianti, mobilità alternativa ed edilizia sostenibile che si rinnova e si presenta con un nuovo tema: Armonia e Ambiente nel patrimonio dell’Unesco. (Depliant e programma eventi e convegni)
Oltre alla consueta area espositiva, ubicata in una grande struttura coperta, all’interno della quale le più prestigiose realtà imprenditoriali del settore presenteranno i loro prodotti e le loro innovazioni, non sarà tralasciato ovviamente l’aspetto educativo, formativo e culturale, con un ricco programma di convegni che avrà come sempre nel Professor Piero Bianucci il Direttore Scientifico.
Saranno inoltre previsti momenti di svago ed intrattenimento, con spettacoli musicali e di cabaret, volti ad avvicinare il pubblico alle importanti tematiche affrontate durante l’evento.
La Gemini Project, nel ruolo di main sponsor, sarà presente sia nell’area espositiva sia nel ricco programma dei convegni tematici mediante il proprio titolare, l’Ing. Aldo Maria Scarzello, maestro di progettazzione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica degli edifici industriali e residenziali, che illustrerà in diversi interventi l’ “Innovazione negli impianti tecnologici a basso consumo e l’accumulo di energia”.
Temi di rilievo dell’edizione 2015 di Ecofutura sono la riqualificazione energetica degli edifici, la certificazione LEED® e la mobilità sostenibile.
Per informazioni è attiva la mail del comitato cherascoecofutura@gmail.com, così come il sito www.cherascoecofutura.it.